Gli Allegri Chirurghi

26 Gennaio 2020

Uno spettacolo teatrale, una commedia brillante per sorridere e al contempo fare solidarietà per i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Domenica 26 Gennaio, al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa, va in scena Gli Allegri Chirurghi.

L’appuntamento teatrale, che si terrà alle 16:30, è organizzata dall’Associazione Ricreativa Culturale Meglio di ieri ed è interpretato dalla Compagnia del Molo di Viareggio, con la regia di Stefano Toncelli.

Si tratta della farsa esilarante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali nata dalla penna dell’autore inglese Ray Cooney, creatore di altre commedie campioni d’incassi come Taxi a due piazze e Se devi dire una bugia dilla grossa. La storia si svolge nel tranquillo ospedale Sant’Andrea di Londra: mancano tre giorni a Natale e fervono i preparativi per la consueta recita ma anche per l’importante conferenza annuale Ponsonby, trampolino di lancio per il dottor David Mortimere, apprezzato e stimato chirurgo. Famosi medici, provenienti da tutto il mondo, assisteranno a questa conferenza, di cui proprio Mortimere sarà il relatore. Ma una visita inaspettata e una notizia a sorpresa sconvolgono la vita e le aspirazioni professionali del povero chirurgo, che cercherà di salvare la situazione attraverso una serie convulsa di bugie, inganni, equivoci, travestimenti, con una vorticosa girandola di battute e gags scoppiettanti.

Il cast è composto, oltre che dallo stesso Toncelli che appunto cura anche la regìa, da Vincenzo Puosi, Gianluca Tomei, Silvia Barbieri, Antonella Ramacciotti Ilaria Casagrande, Sandro La Ferla, Alessandro Benassi e Silvia Pardini.

Parte del ricavato sarà devoluto a favore della Fondazione Meyer dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Info e prenotazioni biglietti Daniel Griva 333-8095928 – Teatro Vittoria Manzoni 338-1243783