• Le mie foto…alla ricerca di un emozione
Le mie foto...alla ricerca di un emozione

31 Dicembre 2020

Fino al 31 dicembre sarà possibile restare al fianco della Fondazione Meyer partecipando all’iniziativa organizzata da Simone Gargani presso il Bar Pasticceria Pegaso (Via Pisana 140r – Firenze). Le stampe delle foto, in esposizione permanente, saranno infatti a disposizione, con una donazione minima che varia a seconda della dimensione delle stampe, per raccogliere fondi a favore delle attività dell’Ospedale. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà totalmente donato in beneficenza da Simone Gargani che racconta la sua iniziative con queste parole:

“Siamo tutti alla ricerca costante di un’emozione che ci faccia star bene, anche se l’emozione non ha una forma uguale per tutti. Qualsiasi cosa può causare un emozione…un tramonto, una canzone, un abbraccio, una vittoria, una sconfitta…io amo l’emozione che riesce a darmi una foto forse perché cerco di immortalare l’emozione stessa e riuscire a riviverla ogni volta che guardo quella foto; il potere illusorio di bloccare il tempo in un immagine. Ci sono mostri sacri che fanno foto stupende, ma una foto deve essere un momento personale vissuto e che ti abbia lasciato qualcosa sia di positivo che di negativo. Questo sono le mie foto…sono le mie emozioni e non mi illudo che le mie foto possano piacere a chi le guarda perché non cerco di farle piacere a gli altri altrimenti non sarebbero foto sincere…sono e rimangono solo le mie sincere emozioni immortalate su un pezzo di carta e l’unica cosa che posso fare è riuscire a trasformare queste immagini in qualcosa che possa aiutare il prossimo, come un evento di raccolta fondi per la “Fondazione ospedale pediatrico Meyer”. Io vivo del mio lavoro di tappezziere e non cerco un lucro nelle mie foto…tutto il ricavato andrà ai bambini che devono curarsi e per i genitori che cercano nel Meyer la speranza di portarsi a casa un figlio sano e felice.”