• Eventi
Uno stand solidale per il Meyer a “Collezionare a Firenze”

19 Ottobre 2020

Questo autunno ha fatto il suo ritorno Collezionare a Firenze. Un appuntamento a cui Silvana Abatecola e altre amiche del Meyer non intendono rinunciare. Sabato 18 e domenica 19 ottobre saranno così presenti con il proprio stand a favore della Fondazione Meyer, replicando la presenza del week-end del 18-19 settembre.

Collezionare a Firenze è la mostra mercato dedicata agli amanti dell'antiquariato e del collezionismo: dalle scatole di latta del secolo scorso alla pubblicità d'epoca, dalle borse anni '20 al bianco e all'ormai ricercatissima bigiotteria americana. E ancora cartoline, dischi, libri, francobolli, monete, oggettistica d'epoca, argenti, mobiletti, quadri, stampe e il mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme.

In questo contesto da anni Silvana Abatecola, insieme alle sue care amiche, scelgono di allestire un piccolo stand pieno di solidarietà per i bambini del Meyer, dove il ricavato della vendita di oggetti usati e realizzati a mano sarà destinato alle attività della Fondazione Meyer.