Ventiseidieci: l’innovazione al servizio dei bambini

Ventiseidieci è un’azienda italiana attiva nel campo della ricerca e sviluppo sperimentale nei settori delle scienze dei materiali, dell’information technology e della bioinformatica.

Ecco le parole dell'azienda su questa collaborazione:

"Il nostro obiettivo è sviluppare nuovi prodotti che migliorino le prestazioni umane e la qualità della vita, perché crediamo nell’impatto positivo che l’innovazione tecnologica può avere sulla salute di uomini e donne già dalla prima infanzia. Per questo motivo la mission aziendale si realizza anche attraverso la responsabilità sociale.

Insieme alla Fondazione Meyer abbiamo acquistato diversi strumenti di ultima generazione. La prima donazione ha fornito l'Ospedale di un macchinario che permette di effettuare l’esame oculistico OCT (tomografia a coerenza ottica) in maniera affidabile e non invasiva. La seconda donazione ha, invece, attrezzato l'ospedale Meyer di un macchinario che garantisce una più sicura gestione di emergenze complesse come l'anestesia e la rianimazione pediatrica.

Siamo lieti di aver sviluppato una collaborazione di lungo corso che ci porterà, a fianco all'Ospedale Pediatrico Meyer, ad impegnarci per rendere migliore il futuro dei più piccoli".