Accountability Day

13 Ottobre 2018

L’Accountability Day è il nostro modo di dire grazie a chi vuole bene al Meyer, ai nostri donatori. E’ il momento annuale in cui la Fondazione Meyer dà corpo ad uno dei suoi valori fondanti, quello della trasparenza, raccontando alla sua comunità il proprio bilancio: in questo caso i risultati raggiunti nel 2017 e i progetti in fase di realizzazione, grazie alle donazioni.

In questa edizione lo farà anche attraverso il prezioso contributo di alcuni protagonisti dell’Ospedale, così come di iniziative di solidarietà a nostro favore.

L’appuntamento si svolgerà sabato 13 ottobre, a partire dalle 9:30, al nuovo Meyer Health Campus (via Cosimo II il Vecchio, 26 – Firenze).

Durante l’occasione saranno distribuiti i nostri bilanci 2017, dove sono spiegati non solo i numeri della raccolta fondi, ma anche tutte le attività sostenute e gli obbiettivi raggiunti. Cerca inoltre di restituire la complessità della raccolta fondi della Fondazione Meyer, analizzando nel dettaglio le modalità di raccolta delle donazioni.

Ecco il programma dell’Accountability Day di sabato 13 ottobre:

• 9.30 – Caffè di benvenuto e registrazione partecipanti
  • 10.00 – L’impegno per la Trasparenza: Gianpaolo Donzelli, Presidente Fondazione Meyer
  • 10.30 – Socialità, collaborazione e solidarietà: Daniela Mori, UNICOOP Firenze
  • 10.50 – Testimonianza progetti sostenuti:
    • Area attività sanitaria – Franco Trabalzini, Otoneurochirurgo
    • Area ricerca scientifica – Giusi Mangone, Biologa
    • Play Therapy – Francesca Mugnai, resp. attività Pet Therapy
    • Accoglienza famiglie – Laura Mori, Assistente Sociale
  • 11.30 – La parola al donatore: la famiglia Bonaiuti
  • 11.50 – Il valore strategico della Fondazione per il Meyer: Alberto Zanobini, Direttore Generale AOU Meyer
  • A chiusura interventi e domande