• Notizie
  • Capitan Giacomo trova il tesoro
Capitan Giacomo trova il tesoro

Capitan Giacomo trova il tesoro

16 Luglio 2018

Capitan Giacomo trova il tesoro…
La storia per bambini ed adolescenti nata nell’ambito del progetto di raccolta fondi “Insieme per il Meyer 3°- 2018” promosso da Circolo Mcl-Fanin di Figline e Incisa V.no e Stanze Ulivieri di Montevarchi per aiutare l’Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer di Firenze.
Una fiaba inedita realizzata da un noto personaggio della fiaba inglese “Peter Pan” dell’autore Sir James Matthew Barrie.

L’obbiettivo è stato quello di dimostrare che dall’ostacolo, dal limite, può scaturire una nuova vita e inaspettata capacità, e quindi vivere la malattia, l’infermità, la limitazione, la perdita come una preparazione, una formazione, un ostacolo da superare per un grande slancio verso la vita.

Il progetto curato dal Presidente del Circolo Mcl-Fanin Giovanni Manuelli, da Francesca Sottili, coordinatrice del progetto, ispiratrice dell’idea insieme a suo figlio Edoardo, con l’autrice Valentina Trambusti ed al pittore Armando Fontana per le illustrazioni.

 

Il libro è stato realizzato anche grazie alla collaborazione della psicologa dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer Dott.ssa Laura Vagnoli, che ha espresso in prefazione il suo parere professionale.

In collaborazione con il gruppo Facebook Tra-Mamme Toscana ed alcuni amici professionisti il libro è stato tradotto in Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Giapponese, Russo, Olandese, Portoghese.