• Notizie
Dal FUORI SALONE l’asta di beneficenza su eBay

15 Aprile 2016

eBay e Fondazione Meyer per la Play Therapy

Un frigo che diventa libreria, una cassettiera antica trasformata in mobile disco-bar e un teatrino per marionette. Ecco i tre oggetti inediti cuore dell’installazione EBAY LAB- Design It Yourself! che verranno messi all’asta. Il ricavato sarà destinato alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

L’entusiasmo e l’energia di EBAY LAB-Design It Yourself! continuano anche dopo la Design Week. Le creazioni presentate durante il Fuorisalone sono di nuovo protagoniste. Questa volta per una buona causa. Da Lunedì 18 Aprile su ebay.it partirà l’asta di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto al progetto “Play Therapy” promosso dalla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, che sostiene l’omonimo Ospedale Pediatrico, punto di riferimento per la pediatria nazionale.

EBAY LAB-Design It Yourself! ha rappresentato un invito a rimboccarsi le maniche per realizzare ciò che ancora non esiste, un elogio al fare che, attraverso il lato charity, diventa anche un incentivo a “fare del bene”. Le tre creazioni sono tutte inedite, frutto di sperimentazione, fantasia e passione, a cui si aggiunge l’elemento soggettivo del bricolage che rende ogni cosa unica e irripetibile.

Ecco i tre prodotti all'asta: fai subito la tua offerta!

Costruire da zero un oggetto nuovo con cui sorprendere i propri figli. Un ritorno al passato, ai giochi di una volta, per trascorrere il tempo insieme e mettere in scena i loro sogni più fantasiosi. Il teatrino è caratterizzato da un meccanismo che permette di far ruotare il centro del palco: una peculiarità con cui vivere tutta la magia di un racconto.

Cosa può nascondere un mobile vintage? Un angolo elegante e raffinato che accoglie gli ospiti in stile Grande Gatsby. La cassettiera antica si trasforma in mobile disco-bar per illuminare le feste con glamour. Un tocco retrò che sa coniugare passato e futuro, arredando l’area living con un carattere deciso e contemporaneo.

Da un vecchio elettrodomestico non funzionante ecco che prende vita una raffinata libreria per rendere caldo e accogliente, con un pizzico di originalità e tanta personalità, “l’angolo rifugio” che ognuno vorrebbe avere a casa.