• Notizie
Giornata Mondiale del Diabete – San Miniato illuminato di blu

14 Novembre 2019

San Miniato si illumina di blu in occasione della Giornata del diabete, che si celebra in tutto il mondo il 14 novembre.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Meyer e dall’Ospedale Pediatrico Meyer insieme a Lions Distretto 108 La, presente con 15 Club della Toscana. La suggestiva illuminazione blu – colore simbolo di questa malattia – si accenderà il 14 novembre alle 18.15. Poco dopo l’accensione, lungo la scalinata della Basilica di San Miniato al Monte, ci sarà una coreografia animata dagli istruttori della Palestra Stilnuovo e di SPD Montelupo, alla quale potranno prendere parte tutti i presenti. Inoltre, chi vorrà potrà appendere a un albero di olivo che sarà posto davanti alla Basilica un bigliettino con i propri pensieri sul diabete. Per l’occasione il Meyer lancerà un concorso per promuovere il racconto del diabete.