• Notizie
  • La pubertà: il pediatra e il ginecologo per la salute della donna
La pubertà: il pediatra e il ginecologo per la salute della donna

La pubertà: il pediatra e il ginecologo per la salute della donna

22 Maggio 2017

Giovedì 25 maggio, alle ore 14.30 presso l'Aula Magna dell'Ospedale Pediatrico Meyer si terrà l'incontro con il Prof. Felice Petraglia, che terrà la lettura magistrale: "La pubertà: il pediatra e il ginecologo per la salute della donna".

Il Prof. Petraglia è il nuovo Direttore del Dipartimento materno-infantile dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Careggi. Ricercatore di fama internazionale, proveniente dall'Università di Siena, dal primo maggio, è stato nominato Professore Ordinario di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Firenze.

La lettura affronta una tematica estremamente importante: la pubertà, periodo che segna il passaggio dall’infanzia all’età adulta, durante il quale si raggiungono la maturità sessuale e la capacità riproduttiva e si gettano le basi per la salute globale della donna adulta. La collaborazione scientifica e professionale, tra pediatra e ginecologo, in questo delicato passaggio di transizione dell'adolescente, sarà l'elemento conduttore del messaggio culturale del Prof.Petraglia.