• Notizie
La Solidarietà arriva con il ritorno dei “Cuccioli del cuore”

22 Settembre 2015

Prosegue il rapporto di collaborazione ed amicizia di Conad del Tirreno con la "Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer" e in questa seconda edizione dell'iniziativa "Cuccioli del Cuore" sarà dedicato al sostegno della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Pediatrico Meyer per dotarla di una unità da trasporto neonatale attrezzata per cure intensive che permetterà un sicuro e protetto trasporto di neonati con patologie gravi con il continuo mantenimento e monitoraggio delle attività vitali.

L’unità da trasporto neonatale è l’obiettivo finale di una forte sinergia tra territorio e Conad del Tirreno, che lancia la seconda edizione di “Cuccioli del Cuore”. Dopo il successo della prima edizione – grazie alla quale sono stati donati in totale 416 mila euro ripartiti tra la Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer, l’Ospedale pediatrico Microcitemico di Cagliari e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma –, la cooperativa ha arricchito di contenuti la nuova iniziativa per poter coinvolgere un numero di clienti superiore ai 300 mila dello scorso anno.

Visto che i dinosauri affascinano adulti e bambini, la nuova edizione di “Cuccioli del Cuore” è dedicata al mondo della Preistoria con le 12 gomme da cancellare collezionabili e tutti i prodotti di cancelleria caratterizzati dal logo “Cuccioli del cuore a spasso nella Preistoria”, venduti in esclusiva nei punti di vendita di Conad del Tirreno: matite, temperino, colla, quaderni grandi, pennarelli grandi e medi, astuccio dei simpatici personaggi.
Il punto di forza, ancora una volta, è la solidarietà: Dal 19 agosto al 30 settembre, in tutti i punti di vendita di Conad del Tirreno di Toscana, Sardegna , Lazio e La Spezia e provincia, l’acquisto di ogni prodotto di cancelleria contraddistinto dal marchio “Cuccioli del cuore a spasso nella Preistoria” consentirà ai clienti di devolvere 0,50 centesimi ai progetti dei tre ospedali pediatrici.
Inoltre, nello stesso periodo, i possessori di Carta Insieme Conad ad ogni spesa di almeno 25 euro, aggiungendo un contributo di 0,99 euro – 0,50 dei quali destinati anch’essi alle tre iniziative solidali – potranno ritirare uno dei 12 personaggi tutti da collezionare.
Ogni kit è composto da una gomma, un guscio calamitato per conservarla e 1 tattoo.

L’iniziativa Cuccioli del Cuore è stata integrata con una serie di attività, tra cui il sito dedicato www.cucciolidelcuore.it, ricco di informazioni e di sei giochi a carattere educativo – i giochi sono legati alle materie scolastiche ed hanno come testimonial i dinosauri dei “Cuccioli del Cuore a spasso nella Preistoria” – eventi organizzati nei punti di vendita di Conad del Tirreno, mini eventi in ognuno dei tre presidi ospedalieri pediatrici coinvolti e un tour nelle principali piazze e località di mare della regione ed il primo appuntamento sarà Domenica 23 Agosto sul lungomare delle località di Lerici, Forte Dei Marmi, Lido di Camaiore e Viareggio.

L’iniziativa ed i tour avranno come protagonisti i 12 dinosauri – Leo il pittore, Rita la scienziata, Marghe l’ecologista, Elio il geologo, Bruno il geometra, Dante il poeta, Lisa la musicista, Otto il matematico, Bob l’inglese, Steve l’informatico, Dino lo storico e Diego lo sportivo – presenti sulle magliette di altrettanti accompagnatori che distribuiranno in modo gratuito i tatuaggi della collezione, invitando a scoprire i nuovi Cuccioli del Cuore nei punti di vendita Conad.

cucciolidelcuore2