Club Imprese Amiche del Meyer

L’impegno quotidiano della Fondazione nel sostenere la cura e l’accoglienza dei bambini può essere supportato da imprese amiche che condividano i nostri valori e considerino strategico il loro impegno nelle tematiche sociali.

Con le imprese amiche si instaura spesso un rapporto di vicinanza e presenza reciproca ad iniziative programmate o create ad hoc.

 

Profilo di un’Impresa Amica

L’Impresa Amica “tipo” è quella che decide di aggiungere un valore sociale al proprio business. Un valore che la maggior parte degli italiani considera fondamentale per un’azienda, fino a guidarli nei loro acquisti quotidiani. Il Club “Impresa Amica del Meyer” è un modo intelligente per investire in Responsabilità Sociale d’impresa.

La soluzione ottimale per impegnarsi nel sociale, aiutare un Ospedale Pediatrico, usufruire di vantaggi esclusivi e, nello stesso tempo, allocare risorse utili in progetti di qualità come quelli sostenuti dall’Ospedale Pediatrico Meyer.

Per maggiori informazioni: 

Tel. 055.5662316
Email. imprese@meyer.it

 

Scarica il documento riepilogativo con le “Modalità di adesione, i Criteri di accesso e i Vantaggi per chi aderisce

 

Coorporate

Monge e Meyer: un aiuto “a quattro zampe”

Da famiglia a famiglia. Può essere sintetizzato così il sostegno che l’azienda familiare Monge di Cuneo ha scelto di dedicare alla Fondazione Meyer per il progetto di Pet-Therapy, l’attività assistita all’interno dell’ospedale pediatrico con gli amici a quattro zampe.

COOP.FI E MEYER Insieme per una grande collaborazione.

Accordo per 1,5 milioni di euro. Le risorse saranno impiegate per il progetto Meyerpiù nell’arco del triennio 2018-2020.

Sammontana

Sammontana Impresa Amica del Meyer. Dopo il Gelato Festival l’amicizia continua

Mukki e Meyer: fratelli di latte

La partnership fra la Fondazione Meyer e Mukki è una delle più longeve a livello nazionale fra una realtà profit e una non profit. Da oltre 18 anni Mukki sostiene la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer per importanti progetti.

Ventiseidieci: l’innovazione al servizio dei bambini

Ventiseidieci è un’azienda italiana attiva nel campo della ricerca e sviluppo sperimentale nei settori delle scienze dei materiali, dell’information technology e della bioinformatica. 

Tinti Lorj Clara per il Meyer

L’azienda Tinti Lorj Clara ha fatto una scelta responsabile contribuendo a rendere il Meyer ancora più accogliente, in particolare sostenendo nel febbraio 2020 l’installazione di quattro opere dell’artista GiulianoTomaino, i “Cimbelli”, nella zona pedonale adiacente al parcheggio e all’ingresso dell’ospedale.

Arval

Siamo #sullastradagiusta con Arval.  Arval, società del gruppo BNP Paribas e leader nel settore noleggio a lungo termine, dal 2014 sostiene la Fondazione Meyer

Ryanair

Ryanair dalla parte dei piccoli. La nota compagnia aerea low cost Ryanair sostiene ininterrottamente dal 2011 la Fondazione Meyer attraverso una donazione annuale raccogliendo fondi attraverso l’attività legata alle “Scratch card“, proposte dal personale di volo ai viaggiatori e destinate a progetti specifici.

Enegan

Enegan, l’energia di un’Impresa Amica. L’azienda Enegan fa parte del Progetto GAN, un insieme di servizi e forniture per ogni realtà presente sul mercato, nell’ottica di un’assistenza calibrata sulle varie tipologie di cliente.

Ovito

Ovito, le uova biologiche aiutano il Meyer.  Il Gruppo Novelli con Ovito sostiene la Fondazione Meyer , condividendone principi e valori e contribuendo a realizzare gli obiettivi dell’Ospedale Pediatrico fiorentino, da sempre vicino ai piccoli ospiti e alle loro famiglie.

Masoni

Masoni: una grande amica del Meyer. L’azienda Masoni Industria Conciaria sostiene la Fondazione Meyer dal 2006 e dal 2014 insieme ad altre aziende sul territorio ha partecipato ad un progetto importante di raccolta fondi relativo alla Triathlon ONLUS

Target, Impresa Amica dai valori forti

Target è Impresa Amica del Meyer dal 2018, grazie alla partecipazione all’iniziativa “MiaDi”, un progetto di crowdfunding fra aziende del territorio fiorentino, nato nella Fondazione Meyer grazie a due genitori dal grande cuore.

Tripel, diamo valore al futuro

Quella di Tripel due è una storia che arriva da lontano. Dalla maestria artigiana di tre pellettieri che, già dalla metà degli anni ’50, lavoravano per conto dei grandi department store degli Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia. Da allora, ne hanno fatta di strada.

Miniconf

Miniconf: arrivo in ospedale con un…kit! Miniconf da molti anni fornisce gratuitamente i kit di prima accoglienza ai bambini e alle loro famiglie che arrivano in ospedale, soprattutto attraverso il Pronto Soccorso.

TDS

TIMING DATA SERVICE Lo sport scende in campo per il Meyer. Timing Data Service è leader nazionale per la misurazione dei tempi di gare sportive tramite un dispositivo elettronico.

CAF, sostenere il Meyer è un onore

Essere stati solo d’aiuto anche ad una sola persona, ci ha fatto sentire “leggeri”, fiduciosi e pieni di energia

Gold

Guess

Non solo moda, anche solidarietà. Guess, la nota azienda statunitense di produzione di capi di abbigliamento e accessori, supporta le attività della Fondazione dell’ospedale Meyer almeno dal 2006.

Caffè pasticceria Neri, un dolce contributo al Meyer

Aiutare a limitare i costi di servizi utili ad una realtà non profit è parte a tutti gli effetti della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Con Guidicar l’auto diventa solidale

l gruppo Guidicar dal 2017 ha scelto di sostenere la Fondazione Meyer a favore del progetto di Play Therapy . Il gruppo concessionario di marchi come Mercedes, Audi, Volvo, Kia e molti altri è presente a Lucca, Montecatini, Massa, La Spezia e Pistoia.

Best and Fast Change

Best and Fast Change è Impresa Amica del Meyer. Una delle principali aziende del settore del cambio valuta turistico in Italia ha donato alla Fondazione Meyer 36.000 a favore dell’attività dei clown in corsia.

Starhotels

Starhotels, l’Italia nel cuore…per il Meyer. Starhotels è il noto gruppo indipendente di hotel 4 e 5 stelle, fondato a Firenze nel 1980 da Ferruccio Fabri e gestito direttamente dalla famiglia Fabri.

Trend

Trend, un modello di Impresa Amica. Una scelta di pura responsabilità sociale quella di Trend S.r.l.

Silver

Un sostegno…assicurato

Per una realtà non profit, il risparmio dei costi mantenendo la qualità è non solo importante ma fondamentale in quanto basato su principi etici.

Traghettilines con i clienti al nostro fianco

Traghettilines, il motore di ricerca dei traghetti per tutto il Mediterraneo ha scelto anche la Fondazione Meyer per la propria responsabilità sociale.

G&P Cosmetics, amici per riconoscenza

Un riconoscimento che l’azienda vuole dare all’impegno, alla conoscenza, alla passione, alla competenza che ogni giorno l’Ospedale Meyer mette in campo per realizzare la propria missione in cui G&P Cosmetics, azienda specializzata nei prodotti per capelli, si riconosce totalmente.

Sigma

Grazie all’impegno dell’azienda nella propria attività il sostegno nei confronti del Meyer interessa sia la filiera aziendale che i propri clienti.

Berni S.r.l.

Berni S.r.l. sostiene la Fondazione Meyer dal 2008 aderendo al Club Impresa Amica del Meyer.

Tu-hair Matrix for Children

Dal 2007 torna ogni anno l’appuntamento con Tu-hair Matrix for Children, grazie all’aiuto dei parrucchieri della toscana.

Arredolegno design

L’azienda di Chiusi della Verna (AR) è una delle più fedeli nel sostegno al Meyer

Pistolesi Pelletterie

Pistolesi Pelletterie ha scelto la Fondazione per la sua Responsabilità Sociale d’impresa, dopo il coinvolgimento da parte di un’altra azienda della propria filiera

F&B Florence, un’amicizia solidale

L’azienda F&B Florence è diventata Impresa Amica del Meyer scegliendo di sostenere un progetto molto importante per il futuro dell’Ospedale Pediatrico Meyer, la “Cell Factory” ovvero un centro per la produzione di cellule a scopo terapeutico.

Fapim, amici con la “A” maiuscola

Dal 2014 Fapim sostiene la Fondazione Meyer con una donazione, grazie anche al coinvolgimento dei dipendenti in occasione di eventi aziendali aperti alle loro famiglie.

UTE Group, 365 giorni l’anno a fianco del Meyer

Attraverso lo strumento del calendario aziendale, la UTE Group è a fianco della Fondazione Meyer dal 2015 con un erogazione annuale legata al Club Impresa Amica del Meyer.

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UNA DONAZIONE

Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Siamo in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
ECCO I NUMERI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER, CHE DA SEMPRE SOSTENIAMO
Accessi al Pronto Soccorso
Giorni di accesso al day hospital
Prestazioni ambulatoriali (diagnostiche e di laboratorio)
Bambini dimessi (ordinari)
Casi chirurgici ordinari e in day hospital