Accountability Day 2019

14 Settembre 2019

L’Accountability Day è il nostro modo di dire grazie a chi vuole bene al Meyer, ai nostri donatori. È il momento annuale in cui la Fondazione Meyer dà corpo ad uno dei suoi valori fondanti, quello della trasparenza, raccontando alla sua comunità il proprio bilancio: in questo caso i risultati raggiunti nel 2018 e i progetti in fase di realizzazione, grazie alle donazioni.

In questa edizione lo farà anche attraverso il prezioso contributo di alcuni protagonisti dell’Ospedale, così come di iniziative di solidarietà a nostro favore.

L’appuntamento si svolgerà sabato 14 settembre, a partire dalle 9:30, al nuovo Meyer Health Campus (via Cosimo II il Vecchio, 26 – Firenze).

Durante l’occasione saranno distribuiti i nostri bilanci 2018, dove sono spiegati non solo i numeri della raccolta fondi, ma anche tutte le attività sostenute e gli obbiettivi raggiunti. Cerca inoltre di restituire la complessità della raccolta fondi della Fondazione Meyer, analizzando nel dettaglio le modalità di raccolta delle donazioni.

Ecco il programma dell’Accountability Day di sabato 14 settembre:

•  9.30 – Caffè di benvenuto e registrazione partecipanti
  • 10.00 – “La Reputazione della Fondazione Meyer”: Gianpaolo Donzelli, Presidente Fondazione Meyer
  • 10.30 – “La Responsabilità Sociale d’Impresa”: Rossella Sobrero, Presidente nazionale FERPI
  • 10.50 – Testimonianza progetti sostenuti:
    • Lo sviluppo clinico del Meyer – Lorenzo Masieri, Chirurgo
    • La “LudoBiblio” del Meyer – Maria Baiada, referente progetti di Accoglienza bambini della Fondazione Meyer
  • 11.30 – La parola al donatore: la famiglia Annoscia
  • 11.50 – La sinergia tra Ospedale e Fondazione: Alberto Zanobini, Direttore Generale AOU Meyer
  • A chiusura interventi e domande

Modera Alessandro Benedetti, Segretario Generale